Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

“OTTOBRE IN ROSA”, LA PRIMA GIORNATA L’11 OTTOBRE A SAN MARCO D’ALUNZIO

7 ottobre 2016 - Inizia da San Marco d’Alunzio la IV edizione della campagna di prevenzione “Ottobre in rosa – Una carezza diversa cambia la vita” promossa da Villa Pacis e dalla San Lorenzo Group, sotto l’egida della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori .
Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno.
Durante le giornate di “Ottobre in rosa” Villa Pacis e San Lorenzo Group organizzano visite senologiche e colloqui psicologici gratuiti, oltre ad incontri di formazione e informazione sul tema della prevenzione oncologica.
Le iniziative di “Ottobre in Rosa” saranno organizzate, con un articolato calendario, nei comuni di San Marco d’Alunzio, Longi, Galati Mamertino, Alcara li Fusi, Rocca di Capri Leone, Sant’Agata Militello, San Salvatore di Fitalia, Torrenova e Capo d’Orlando.
La prima giornata di visite senologiche gratuite si terrà martedì 11 ottobre nella sede di Villa Pacis a San Marco d’Alunzio. Per effettuare le prenotazioni, è necessario telefonare ai numeri 0941 797640 – 0941 1935831 – 0941 1935548.

Commenti