Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

POLITICHE PROFESSIONALI: ARCHITETTI DI SICILIA A CONFRONTO

Evento promosso dal presidente dell’Ordine di Catania Giuseppe Scannella nell’ambito del VI Congresso regionale di categoria

Avviare un dialogo costruttivo con le istituzioni, individuare nuove politiche e strumenti più adatti per la professione, guidare le trasformazioni che interessano la figura dell’architetto: questi i temi di fondo della tavola rotonda “Politiche professionali” che il presidente dell’Ordine di categoria di Catania Giuseppe Scannella promuoverà – venerdì 28 ottobre, alle 10.30, nell’Aula Magna del Consorzio Universitario di Ragusa Ibla (Via Dottor Solarino 87) – nell’ambito della sesta edizione del Congresso regionale della Consulta degli Architetti PPC di Sicilia.
La “due giorni” del Congresso – dal titolo #PRESENTELAVOROFUTURO – vedrà infatti riunito il mondo siciliano, e non solo, dell’architettura per fare piena luce sui mutamenti che caratterizzano le attuali modalità e strategie lavorative.
Alla tavola rotonda, introdotta dal presidente Scannella e moderata dal giornalista Giorgio Liuzzo, sarà presente l’assessore regionale alle Attività Produttive Maria Lo Bello. Interverranno inoltre: il deputato nazionale Serena Pellegrino; il segretario e il componente del Consiglio Nazionale degli Architetti, rispettivamente Fabrizio Pistolesi e Marco Giovanni Aimetti; Claudio Lucchesi dello Studio di Architettura UFO; la co-founder di PPAN Paola Pierotti.

Commenti