Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

MINISTRI ALFANO E BOSCHI: ANNULLATO INCONTRO A MESSINA

In seguito al dramma che ha colpito la comunità siciliana e l'intera Italia che si stringe al dolore della nostra terra per la tragedia di Messina , troviamo doveroso osservare un dignitoso silenzio che ci porta ad annullare l'evento previsto per domani al Palacultura. Certi di avere il vostro appoggio e il sostegno, ci scusiamo e porgiamo i saluti dei Ministri Alfano e Boschi.
29/11/2016 - "Un momento di riflessione e l'opportunità di confrontarsi direttamente con chi la riforma ha provveduto a stenderla", così il deputato regionale di Area Popolare, onorevole Nino Germanà che invia alla stampa e ai messinesi l'invito a partecipare all'incontro che si terrà giovedì pomeriggio alle ore 17.00 al Palacultura Antonello da Messina. "Saranno presenti i ministri dell'Interno Angelino Alfano e delle Riforme Costituzionali e rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi.

I cittadini avranno l'occasione di ascoltare, dalle voci dei protagonisti di questa svolta epocale, quali sono le ragioni che sostengono il bisogno di cambiare, di dare uno sprint al Paese. Un confronto diretto senza gli argini di schermi TV; un incontro in cui il dialogo avviene vis a vis. Trovo sia importante essere presenti e approfittare dell'opportunità di approfondire un tema talmente determinante per il domani dell'Italia. Ne va del futuro nostro e di chi verrà dopo di noi, abbiamo il dovere di scegliere avendo le idee chiare e scevre da preconcetti.

Il professor Luigi D'Andrea, ordinario di Diritto Costituzionale all'università di Messina, illustrerà le modifiche previste e i membri del Governo espliciteranno le ragioni a sostegno del sì.
Modererà l'incontro il direttore editoriale della Gazzetta del Sud, Lino Morgante".

Commenti