Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

MIGRANTI: IL 5% DELLA POPOLAZIONE STRANIERA E' RESIDENTE IN SICILIA E SARDEGNA

Giorgio Alleva, presidente dell''Istat in audizione davanti alla commissione di inchiesta Migranti: "La popolazione straniera si concentra nel centro nord, che ospita quasi l''84% della popolazione straniera residente. Il sud ospita l''11% e le Isole circa il 5%".

Roma, 9 nov. 2016 - Giorgio Alleva, presidente dell'Istat, oggi 9 novembre davanti alla Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza, di identificazione ed espulsione, sulle condizioni di trattenimento dei migranti e sulle risorse pubbliche impegnate, ha reso noto che dal '98 il numero delle persone straniere in Italia è quasi quintuplicato. “Si tratta della crescita relativa più marcata per i paesi Europei per i quali sono disponibili i dati”. Alleva ha spiegato che “il numero di stranieri in Italia rappresentano l'8,3 per cento della popolazione totale, un numero più alto di quello della Francia 6,6 per cento e di poco inferiore di quello tedesco con il 9,3 per cento".

“La popolazione straniera si concentra nel centronord che ospita quasi l'84 per cento della popolazione straniera presente, mentre il sud ospita l'11 per cento e le Isole (Sicilia e Sardegna) circa il 5 per cento. La popolazione straniera è molto giovane. La quota di ragazzi fino agli 11 anni è superiore a quella dei ragazzi italiani di circa 5 punti percentuali. Al contrario le persone oltre i 65 anni sono molto più quelli italiani”.

"Nel ''98 risultavano poco meno di un milione gli stranieri residenti in Italia. Nel 2015 il numero è quasi quintuplicato e si tratta della crescita relativa più marcata per i Paesi europei per i quali sono disponibili i dati. Al 1° gennaio 2016 si contano 5.026.153 stranieri, 12mila unità in più rispetto al 2014". Lo ha detto il presidente dell''Istat, Giorgio Alleva, in audizione davanti alla commissione di inchiesta Migranti, sottolineando che i dati Eurostat sulla presenza degli stranieri nei Paesi Ue "collocano l''Italia all''interno del contesto europeo".

La vera novità degli ultimi anni è rappresentata dal crescente numero di giovani immigrati e ragazzi di seconda generazione che diventano
italiani: coloro che acquisiscono la cittadinanza per trasmissione dai genitori e coloro che, nati nel nostro Paese, al compimento del diciottesimo anno di età scelgono la cittadinanza italiana, sono passati da circa 10mila nel 2011 a oltre 66mila nel 2015".

Commenti