Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MOVIMENTO 5 STELLE PER IL NO: UN FINE SETTIMANA RICCO DI INCONTRI DA FALCONE FINO A MILAZZO

24/11/2016 - Sabato 26 e domenica 27 novembre i deputati del M5S, Alessio Villarosa e Francesco D'Uva, saranno impegnati insieme a Nicola Morra (M5S Senato), Ignazio Corrao (M5S Europa) e Giancarlo Cancelleri (M5S Sicilia) in un mini tour dell’hinterland che toccherà tappe da Falcone fino a Milazzo, passando per le isole Eolie. Il Tour comincerà sabato mattina alle ore 11.00 con il portavoce Alessio Villarosa che incontrerà i cittadini di S.angelo di Brolo in via San Carlo, 11, per poi proseguire verso il centro storico. Successivamente alle 16.00 nella sala consiliare del comune di Falcone interverranno i portavoce del M5S Morra, Corrao e Villarosa; per concludere la giornata alle ore 19.00 si sposteranno a Barcellona Pozzo di Gotto nella zona dell’ex Pescheria dove, insieme a Giancarlo Cancelleri e Francesco D’Uva, interverranno in un incontro sul NO al referendum che successivamente proseguirà con un’esibizione dei “Triofast” ed di Dj “Giorgino e Lo Smilzo” organizzata dal Meet Up “Barcellona in Movimento” in collaborazione con i locali della Via Longo.
Domenica 27 invece tutti i portavoce si sposteranno a Lipari per un evento che si terrà al Bar "La Latteria" in Via Vittorio Emanuele 133 alle ore 15.00. Il tour si concluderà alle 18,30 a Milazzo, al Paladiana in Marina Garibaldi.
"Continuiamo a ringraziare per il prezioso aiuto tutti i meet up del territorio per l’organizzazione di ogni evento ed invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare ai nostri incontri.” Chiudono i portavoce “Chiediamo ai cittadini non solo di andare a votare, ma di farlo in maniera consapevole”.

Commenti