Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

NO AL REFERENDUM, IL M5S INCONTRA I CITTADINI DI PEDARA

11/11/2016 - Domenica 13 novembre, dalle ore 17, in piazza Don Diego a Pedara (Ct) i portavoce del Movimento 5 Stelle incontrano i cittadini. All’incontro pubblico parteciperanno Giulia Grillo, portavoce e capogruppo M5S alla Camera, Angela Foti e Francesco Cappello, portavoce e consiglieri regionali, e Nuccio Tropi, portavoce al consiglio comunale di Pedara.
L’appuntamento, sarà l’occasione per i rappresentanti pentastellati di spiegare le ragioni del NO al referendum costituzionale voluto da Renzi-Boschi-Verdini del prossimo 4 dicembre, informando così i cittadini sulle pericolose modifiche che il Governo Renzi vuole imporre alla nostra Carta Costituzionale.


Commenti