Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

EMERGENZA GIOVANI: 7 SU 10 NON LAVORANO IN PROVINCIA DI MESSINA

05/11/2016 - Si è svolto ad Arcore l’incontro tra l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e i giovani dirigenti di Forza Italia. Presente anche il coordinatore provinciale per Messina, Federico Raineri, il quale fa sapere in una nota stampa che l’esito dell’incontro è stato proficuo.
“In vista dell’appuntamento referendario, il Presidente Berlusconi ha voluto confrontarsi con tutti i giovani del centro-destra. Noi abbiamo ribadito l’importanza per la Sicilia dell’autonomia locale che sarebbe compromessa qualora passasse il sì.”

“Ho inoltre sottolineato al Cavaliere l’esigenza di trovare delle soluzioni politiche, attraverso i nostri amministratori e deputati, che tengano conto dell’emergenza occupazionale giovanile. La nostra è una provincia particolarmente colpita dalla crisi economica e dall’assenza di azioni politiche del Governo, venuto qui a siglare patti che minacciano ulteriormente la nostra indipendenza regionale - ha concluso Raineri - Sono il 53% ormai i giovani che non lavorano secondo l’ultima rilevazione Istat. Nell’area dei Nebrodi la disoccupazione giovanile tocca picchi del 70%. Una vera piaga che mi sono sentito in dovere di condividere con il Presidente Berlusconi.”

Commenti