Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

EMERGENZA GIOVANI: 7 SU 10 NON LAVORANO IN PROVINCIA DI MESSINA

05/11/2016 - Si è svolto ad Arcore l’incontro tra l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e i giovani dirigenti di Forza Italia. Presente anche il coordinatore provinciale per Messina, Federico Raineri, il quale fa sapere in una nota stampa che l’esito dell’incontro è stato proficuo.
“In vista dell’appuntamento referendario, il Presidente Berlusconi ha voluto confrontarsi con tutti i giovani del centro-destra. Noi abbiamo ribadito l’importanza per la Sicilia dell’autonomia locale che sarebbe compromessa qualora passasse il sì.”

“Ho inoltre sottolineato al Cavaliere l’esigenza di trovare delle soluzioni politiche, attraverso i nostri amministratori e deputati, che tengano conto dell’emergenza occupazionale giovanile. La nostra è una provincia particolarmente colpita dalla crisi economica e dall’assenza di azioni politiche del Governo, venuto qui a siglare patti che minacciano ulteriormente la nostra indipendenza regionale - ha concluso Raineri - Sono il 53% ormai i giovani che non lavorano secondo l’ultima rilevazione Istat. Nell’area dei Nebrodi la disoccupazione giovanile tocca picchi del 70%. Una vera piaga che mi sono sentito in dovere di condividere con il Presidente Berlusconi.”

Commenti