Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

REFERENDUM: LITIGANO TUTTI MA NESSUNO DICE IL VERO MOTIVO

Messina, 24/11/2016 - Referendum: litigano tutti ma nessuno dice il vero motivo di tanto baccano. È pur vero che tantissimi non lo possono capire cosa significa "cassa depositi e prestiti", ma addirittura, abilmente lo nascondono. Ciò vuol dire che in tanti sono in malafede, sia i tifosi del SI, sia i tifosi del NO. Il vero scopo di questo referendum è solo quello di mettere le mani sulla Cassa Depositi e Prestiti, tutto il resto sono solo elementi per confondere gli elettori. Fino a quando il potere in Italia rimarrà in mano a questa consorteria di oligarchi burocrati, non ci sarà inversione di tendenza e quindi gioco forza dovranno attingere all'ultimo (per così dire) gioiello di famiglia.

Gli oligarchi, o ci arrivano con il SI fatto proporre dall'imbonitore di Firenze o ci arriveranno con il prossimo fantoccio (lacrime e sangue) che tireranno dal sacco al momento opportuno. Purtroppo non ci sono altre vie prima del tracollo finale. Almeno e, non si mette in moto il tanto auspicato "nuovo corso per salvare l'Italia".

Francesco Caizzone




Commenti