Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

RENZI TORNA IN SICILIA, FORZA NUOVA: "INTENSIFICHIAMO CAMPAGNA PER IL NO"

16 Novembre - “Dopo l’apparizione-show del mese di ottobre, il capo del governo più contestato dagli italiani fa ritorno in Sicilia nel disperato tentativo di convincere gli elettori ad esprimere un “sì” alle riforme costituzionali imposte dai potentati economici", si legge in una nota inviata alla stampa dalla segreteria regionale di Forza Nuova Sicilia.
“Le visite di Renzi nella nostra terra sono sempre legate ad un preciso tornaconto personale, Renzi è interessato solamente alla "sua" riforma, ma la Sicilia ha altro a cui pensare, afflitta dai gravissimi problemi che il governatore Crocetta e l'uomo di Renzi nell'isola, il sottosegretario Faraone, già contestato a Messina, hanno solo contribuito ad aggravare".
"Questo governo ha ucciso anche la speranza di sognare un futuro migliore per noi e per i nostri figli - prosegue la nota - e le riforme sono solo l'ultimo atto di una svendita inaccettabile della nostra residua sovranità e del nostro futuro.
Forza Nuova - conclude la nota - sarà nuovamente in centro, sabato 19 novembre, a Palermo, Catania ed Agrigento, con i suoi militanti, per illustrare le proprie ragioni del NO".
A Catania Forza Nuova sarà presente con un proprio gazebo di propaganda dalle ore 9,30 alle 12,30 in Piazza Vittorio Emanuele III ( Piazza Umberto) dove verrà ribadita la chiara posizione del movimento per il No Al Referendum del 4 Dicembre.

Commenti