Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

SLOW FOOD MARKET, SUCCESSO A ZURIGO PER I PRODOTTI DEI NEBRODI

S. Agata Militello, 21 novembre 2016 – Chiusi i battenti per lo Slow Food Market, salone dedicato alla promozione di prodotti alimentari artigianali che, attraverso il mercato del buon gusto, mette assieme produttori, albergatori ed operatori del settore per offrire il meglio delle produzioni di qualità. Zurigo ha ospitato il Salone del Buon gusto ed i numerosi eventi collegati ai prodotti regionali: tra essi, le tipicità del territorio dei Nebrodi che, grazie a questo nuovo tassello, confermano il ruolo di forti attrattori turistici nel panorama fieristico internazionale.

Particolarmente apprezzate tutte le produzioni presenti in fiera, anche con riferimento agli itinerari collegati alla scoperta dei sapori e delle produzioni di eccellenza dei Nebrodi e dell’intera Sicilia.
La presenza del Parco, grazie alla sinergia con l’Associazione Siciliani nel Mondo e Tasting Sicily, ha permesso di fare conoscere all’attento mercato svizzero una ricca gamma di prodotti di nicchia: già in programma la partecipazione all’evento per il prossimo anno, nella considerazione dell’apprezzamento per le produzioni di qualità siciliane dichiara Giuseppe Antoci, Presidente del Parco.

L’immagine del marchio Nebrodi – Sicily che tutela e promuove le produzioni locali

Commenti