Polizia di Stato, Uilp: "dobbiamo prendere atto che c’eravamo illusi"

SICUREZZA E TUTELA SALARI, NULLA DI FATTO – IL MALCONTENTO DELLA POLIZIA DI STATO.  LA UIL POLIZIA: PROMESSE E PROCLAMI MA GLI STANZIAMENTI NON CAMBIANO   20/04/2024 - " Avevamo sperato che gli annunci del ministro Piantedosi dello scorso febbraio a Palermo  sul “patto sicurezza” trovassero un concreto riscontro nell’inevitabile copertura finanziaria, ma  dobbiamo prendere atto che c’eravamo illusi" . Lo ha detto Vittorio Costantini Segretario Generale Nazionale UIL Polizia nell’annunciare l’adesione  alla manifestazione nazionale che si svolgerà oggi a Roma,  indetta dalle Confederazioni Uil e Cgil per rivendicare maggiori investimenti in tema di sicurezza, sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari. La Uil Polizia aveva proprio a Palermo  sottolineato come ogni intervento utile ad arginare la cosiddetta  mala movida in città non poteva non passare che da un aumento degli organici  e da un adeguamento salariale almeno per quanto riguardava gli straordinari. Ora la

“SVINCOLO AUTOSTRADALE DI FURIANO”, A CARONIA PURE IL PRESIDENTE DEL CAS




IL PRESIDENTE ROSARIO FARACI SARA’ PRESENTE ALLA INIZIATIVA DI CARONIA

14-11-2016
Il Presidente del CAS sarà presente alla iniziativa finalizzata alla richiesta dell’apertura dello “Svincolo autostradale di Furiano” che si svolgerà a Caronia il prossimo mercoledì 16 novembre (ore 18:30, Palazzo Cangemi) portata avanti da residenti dell’area geografica interessata alla questione.
Nell’occasione il Presidente Rosario Faraci farà il punto sullo stato dei lavori eseguiti per la messa in sicurezza della Messina-Palermo ed evidenzierà le progettualità inserite nel Patto per la Sicilia per attualizzare l’A20 e la Messina-Catania, nonché per la prosecuzione della costruzione della SR-Gela della quale sono in esercizio circa 45 km ed altri 20 km in corso di realizzazione.

“Sono lieto di partecipare alla significativa riunione – ha affermato il Dott. Faraci – sostenuta dalla sensibilità del Presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci verso le esigenze del territorio e sono disponibile a fare la mia parte – ha concluso il Presidente CAS – perché fin dal mio insediamento mi sono sempre posto in ascolto dei territori per ottimizzare la funzionalità delle tre autostrade.

La Autostrada Messina-Palermo (A20) - progettata nel 1969 sulla base di ardite progettazioni e tecniche ingegneristiche sofisticate ed all’avanguardia, e costruita ad intervalli ciclici fino al 2004 - è, ancora, tra le principali opere strutturali della Sicilia simbolo del sistema viario della Regione che avvicina grandi aree geografiche e, soprattutto, la Sicilia al resto del Paese ed all’Europa (Corridoio 5). L’intera tratta è sottoposta a periodiche manutenzioni per gli adeguamenti strutturali e tecnologici dovuti dallo scorrere del tempo e per rilanciare servizi di buon livello.


^^^^
Ufficio Stampa CAS 090.3711287, 331.6316067
www.autostradesiciliane.it

Commenti