Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

“VITA INDIPENDENTE” A CAPO D’ORLANDO, UNA POSSIBILITÀ CONCRETA A PERSONE DIVERSAMENTE ABILI

Progetto “Vita indipendente” del Distretto Socio Sanitario n. 31, borse lavoro per le imprese
Capo d'Orlando, 15 novembre 2016 - Scade il 30 novembre il termine per la presentazione della domanda di attivazione di 22 borse lavoro nei Comuni del Distretto Socio Sanitario n. 31, nell'ambito del progetto “Vita Indipendente”. Obiettivo dell'iniziativa è offrire una possibilità concreta a persone diversamente bili di attuare percorsi di integrazione di tipo lavorativo.

Possono presentare richiesta aziende in tutti i settori, studi professionali, consorzi agrari e per lo sviluppo industriale, Cooperative di produzione, lavoro, servizi regolarmente iscritte nel Registro delle Imprese. Per presentare domanda, le unità produttive devono avere sede nei comuni del Distretto Socio Sanitario: Sant'Agata Militello, Acquedolci, Alcara Li Fusi, Capo d’Orlando, Capri Leone, Caronia , Castell’Umberto, Frazzanò, Galati Mamertino, Longi, Militello Rosmarino, Mirto, Naso, San Fratello, San Marco D’Alunzio, San Salvatore di Fitalia,Torrenova, Tortorici. Le 22 borse lavoro, della durata di 12 mesi per un un importo di 3960 euro, saranno distribuite 3 ciascuno a Sant'Agata Militello e Capo d'Orlando e una ciscuno negli altri Comuni del Distretto.

Destinatari delle berse lavoro sono 22 persone di età compresa tra i 18 e i 64 anni che versano in condizioni di disabilità motoria e/o disabilità psichica medio - lieve, con capacità lavorativa ed abilità sociali tali da consentire l’inserimento all’interno del percorso progettuale.
Il bando completo e la modulistica sono disponibili sul sito Internet del Comune di Sant'Agata Militello, capofila del distretto.

Commenti