Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

ALBERGHIERO BROLO, GERMANÀ: “NON HO VISTO I VOLTI DI CHI HA INVIATO POLEMICHE E ATTACCHI”

Palermo, 21.12.2016 - La consegna delle nuove aule all'istituto alberghiero di Brolo è il prodotto di una proficua collaborazione istituzionale tra l'amministrazione comunale di Brolo, l'istituto professionale alberghiero “F. P. Merendino” e la Città Metropolitana. L'unico aspetto che ritengo negativo in questa vicenda a lieto fine è che, oggi, all'inaugurazione non ho visto i volti di coloro i quali per mesi hanno inviato polemiche e attacchi continui al nostro indirizzo.

Evidentemente non avevano a cuore la soluzione del problema come noi ma cercavano solo pretesti strumentali per screditare l'amministrazione, non capendo che così facendo attentavano invece all'immagine di un Paese intero che con enormi sforzi cerca di voltare pagina. Agli studenti e ai docenti i miei personali ringraziamenti, ai cittadini silenziosi ma attenti osservatori il giudizio finale!

On.le Nino Germanà

Commenti