BIRRA TARI’ E’ “BEST ITALIAN BEER”, LA “MALVAROSA” CONQUISTA IL PRIMO POSTO

 BIRRA TARI’ E’ “BEST ITALIAN BEER”, LA BIRRA “MALVAROSA” CONQUISTA IL PRIMO POSTO NELLA CATEGORIA “AMERICAN STANDARD” E AL SECONDO POSTO SI CLASSIFICANO ALTRE TRE PRODUZIONI ARTIGIANALI:  “TRISCA”, “QIRAT” E “BONAJUTO”. 
MODICA (RG), 27/12/2016 – Birra Tarì conquista il podio di più classifiche, nelle rispettive categorie, del premio “Best Italian Beer” promosso da Federbirra con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole. Per il birrificio artigianale siciliano ben quattro prestigiosi riconoscimenti dal concorso dedicato alle migliori produzioni italiane. La birra “Malvarosa”, realizzata con gli estratti della pianta malvarosa, ha ottenuto il primo posto, e dunque il luppolo d’oro, per la categoria “American Standard”. E’ l’ultima nata in casa Tarì e pur non essendo stata ancora lanciata ufficialmente sul mercato, ha già riscosso vari apprezzamenti conquistando dunque la giuria del “Best Italian Beer”, presieduta dal mastro cioccolataio Eugenio Merlini.
Ma per la birra artigianale prodotta in Sicilia si sono aggiunti altri premi. Secondo posto nella categoria “Sweet Stout” per la “Qirat”, birra nera dal gusto forte e intenso delle carrube. Nella categoria “Robust Porter”, medaglia d’argento per le note di cacao e di caffè tostato della birra “Bonajuto”. Ed infine, nella categoria “American wheat”, ancora un “Luppolo d’argento” per la già pluripremiata  “Trisca” al frumento russello. Si chiude così in bellezza l’anno 2016 per il birrificio artigianale modicano Birra Tarì.

Commenti