Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

COMPUTER GRATIS AI RAGAZZI CHE HANNO CONSEGUITO LA LICENZA MEDIA

Capo d'Orlando, 11/01/2017 - L’Amministrazione Comunale di Capo d'Orlando conferma il progetto “Licenza di navigare” per ampliare le conoscenze delle giovani generazioni. Agli alunni che hanno conseguito la licenza media nell'anno scolastico 2014/2015, se residenti a Capo d'Orlando e con un reddito familiare inferiore ai 25mila euro, verrà consegnato gratuitamente un computer portatile. Se invece il reddito dovesse superare i 25mila euro il computer sarà acquistabile al simbolico prezzo di 10 euro al mese per 12 mesi (oppure 120 euro in unica soluzione).

I moduli per prendere parte all'iniziativa sono disponibili sul sito Internet del Comune di Capo d'Orlando, all'Ufficio Relazioni col Pubblico o all'Ufficio Pubblica Istruzione. Le richieste possono essere presentate entro il 30 gennaio.
Per il Vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione Andrea Paterniti “Il computer rappresenta ormai uno strumento di uso quotidiano. Vogliamo essere vicini ai ragazzi e sostenere la loro voglia di apprendere rimanendo al passo con i tempi e investendo su di loro”.

Commenti