Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

"GIORNATA DELLA MEMORIA" ALL’ITIS "E. TORRICELLI" DI S. AGATA MILITELLO

Sant'Agata Militello (Me), 26/01/2017 - L' ITIS "E. Torricelli" organizza, Venerdì 27 Gennaio, ricorrenza del genocidio delle vittime del nazifascismo, un Convegno dal titolo: "Giorno della Memoria", che vedrà la partecipazione di tutti gli allievi dell'Istituto. In Italia, il 20 Luglio 2000 è stata approvata una legge per la commemorazioni delle vittime.
I rappresentanti d'Istituto: Chiara Scorza, Samuele Zingales, Salvatore Montagna e Lorenzo Ricco, coordinati dalla Prof.ssa Mariangela Gallo si sono cimentati nel creare non solo un momento istituzionale, ma soprattutto un momento di riflessione e partecipazione in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti.

Commenti