Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

IL PORTO DI CAPO D'ORLANDO IN 3D, COME NON LO CONOSCEVI

23/01/2017 - Il video in 3D per ammirarlo come nessuno l'ha mai visto! Sabato alla Pinacoteca di Capo d'Orando c'era tanta gente a vedere il lavoro in animazione grafica realizzata da Luigi Schillaci, un giovane professionista orlandino, che ha voluto dedicare questo tributo al suo paese. Un lavoro di animazione in 3d del porto di Capo d'Orlando, già caricato su youtube, che potrà essere utilizzato, senza modificarne i contenuti, e lasciando in evidenza i dati che individuano l'autore che l'ha realizzato, da chiunque abbia voglia di promuovere il porto, il territorio e il suo sviluppo, Capo D'orlando e i Nebrodi.

A presentare la manifestazione è stato Massimo Scaffidi, grafico pubblicitario, e questa è stata, sotto il profilo della comunicazione coordinata dalla Golden Aces srl ed ha trovato diversi media partners e altri diversi poli d'interesse. Dal tavolo dei relatori, in una sala gremitissima, sono intervenuti il sindaco di Capo d'Orlando, Franco Ingrillì, e l'assessore al turismo Rosario Milone che ha definito questo progetto il punto di partenza per un nuovo futuro.

Commenti