Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

IL PORTO DI CAPO D'ORLANDO IN 3D, COME NON LO CONOSCEVI

23/01/2017 - Il video in 3D per ammirarlo come nessuno l'ha mai visto! Sabato alla Pinacoteca di Capo d'Orando c'era tanta gente a vedere il lavoro in animazione grafica realizzata da Luigi Schillaci, un giovane professionista orlandino, che ha voluto dedicare questo tributo al suo paese. Un lavoro di animazione in 3d del porto di Capo d'Orlando, già caricato su youtube, che potrà essere utilizzato, senza modificarne i contenuti, e lasciando in evidenza i dati che individuano l'autore che l'ha realizzato, da chiunque abbia voglia di promuovere il porto, il territorio e il suo sviluppo, Capo D'orlando e i Nebrodi.

A presentare la manifestazione è stato Massimo Scaffidi, grafico pubblicitario, e questa è stata, sotto il profilo della comunicazione coordinata dalla Golden Aces srl ed ha trovato diversi media partners e altri diversi poli d'interesse. Dal tavolo dei relatori, in una sala gremitissima, sono intervenuti il sindaco di Capo d'Orlando, Franco Ingrillì, e l'assessore al turismo Rosario Milone che ha definito questo progetto il punto di partenza per un nuovo futuro.

Commenti