NEVE SUI NEBRODI: CHIUSA UN TRATTO DELLA SS 116 “RANDAZZO-CAPO D’ORLANDO”

Sicilia, Anas: chiusa causa neve, un tratto della strada statale 116 “Randazzo-Capo d’Orlando”. Dal km 22 al km 24. In Sicilia il traffico è regolare su tutta la rete autostradale. Sono in azione i mezzi spargisale e spalaneve, in particolare sulle statali 289 “di Cesarò” e 192 “della Valle del Dittaino”.

Roma, 17 gennaio 2017 - Anas comunica che a seguito delle intense precipitazioni nevose, è stato necessario chiudere al traffico un tratto della strada statale 116 “Randazzo-Capo d’Orlando”, compreso tra il km. 22 e il km 24. L’Anas sta effettuando con il suo personale, tutte le azioni per il più rapido ripristino della normale circolazione. Dopo le intense nevicate di ieri e di questa mattina, la circolazione è tornata alla normalità sull’A2 “Autostrada del Mediterraneo”, ma permane l’obbligo di catene e pneumatici invernali. Continua a nevicare su alcune regioni del Centro Sud Italia e prosegue senza sosta l’attività di monitoraggio e gli interventi su strada degli uomini e mezzi Anas per garantire la transitabilità della rete stradale e autostradale.

Come previsto dal piano neve concordato con le Prefetture, le Forze dell’ordine e gli Enti locali, mezzi spargisale e spazzaneve sono in azione continua per prevenire qualsiasi disagio alla circolazione in numerosi tratti delle strade statali in Abruzzo, Marche, Umbria e Toscana, nel Molise, Basilicata, Campania e Calabria e in Sicilia e Sardegna, dove si registrano in gran parte rallentamenti, ma senza particolari criticità.
In Sicilia il traffico è regolare su tutta la rete. Sono in azione, lungo i tratti di strade a rischio neve o ghiaccio, i mezzi spargisale e spalaneve, in particolare sulle statali 289 “di Cesarò” e 192 “della Valle del Dittaino”.

Commenti