Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars 7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.
PISTOLERO PER UNA NOTTE (DI SANSILVESTRO): È UN BARISTA NON UN TERRORISTA
L'uomo che ha sparato in piazza la notte di Capodanno in pieno centro a Palermo brandendo una pistola è un barista di 24 anni. Identificato e denunciato dalla Polizia di Stato. Durante il Concertone di Sansilvestro ha rivolto la sua pistola verso l’alto sparando vari colpi in sequenza. Le misure anti-terrorismo non hanno impedito al 24enne di esplodere vari colpi di pistola in aria in piena piazza e sotto gli occhi di molti e delle telecamere della Tgr Rai
Palermo, 02/01/2016 – Scorrazzare la notte di Capodanno in pieno centro a Palermo brandendo una pistola e sparando all’impazzata, non dev’essere difficile. Lo ha dimostrato un giovane barista di 24 (rapidamente identificato e denunciato dalla Polizia di Stato), che nella piazza blindata in cui si svolgeva la festa di Sansilvestro ha rivolto la sua pistola verso l’alto sparando vari colpi in sequenza per poi ricaricare e tornare a sparare (sembra). Le misure anti-terrorismo non hanno impedito al 24enne barista di esplodere, come un pistolero nel far west, vari colpi di pistola in aria. La Polizia di Stato ha stabilito che si è trattato di una pistola scacciacani, caricata a salve (ovviamente), acquistata per l’occasione in un negozio di Palermo.
Il video del pistolero in azione è stato realizzato e trasmesso dal Tg Sicilia della Rai che, sequestrato dalla Polizia ha permesso di scoprire e identificare il libero pistolero (un barista e non un terrorista, per fortuna), campione di tiro in piena festa, in piazza Ruggero Settimo a Palermo, durante il Concertone di Sansilvestro. L’episodio è accaduto nei pressi di piazza Ruggero Settimo. Il 24enne, incensurato, è stato denunciato per procurato allarme ed esplosioni pericolose.
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.