Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

“PUNTO FAMIGLIA ACLI MESSINA: ATTIVAZIONE SPORTELLI D’INFORMAZIONE E ORIENTAMENTO”

Messina, 2 Febbraio 2017 - Il Punto Famiglia ACLI Messina, con la collaborazione dei volontari del Servizio Civile Nazionale (ACLI Messina), comunica l’attivazione degli sportelli d’informazione e d’orientamento: “Agorà”, “In famiglia” e lo “Sport..ello dei campioni”, destinati ai giovani, alle famiglie e all’orientamento sportivo.
“L’attivazione di questi sportelli- precisa il presidente provinciale Acli Antonio Gallo- nasce nell’ambito della progettazione del 5x1000 per l’annualità 2014 e sono stati fortemente voluti dalla nostra associazione per dare una mano concreta ai cittadini, alle famiglie e ai ragazzi che hanno necessità d’informazioni su tutti i servizi a loro destinati: dalla scelta delle scuole superiori all’università, dai consigli sulla scelta di uno sport alla progettazione europea rivolta ai giovani, da Garanzia Giovani ai consultori per le famiglie; informazioni che la maggior parte delle volte sono difficilmente reperibili da parte della cittadinanza, a causa dell’assenza di veri e propri luoghi preposti a questi scopi”.

Gli sportelli sono attivi dal lunedi al venerdi, dalle 9.30 alle 13.00, nella sede delle ACLI di Messina, in via Tommaso Cannizzaro, 9.

Commenti