Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

“PUNTO FAMIGLIA ACLI MESSINA: ATTIVAZIONE SPORTELLI D’INFORMAZIONE E ORIENTAMENTO”

Messina, 2 Febbraio 2017 - Il Punto Famiglia ACLI Messina, con la collaborazione dei volontari del Servizio Civile Nazionale (ACLI Messina), comunica l’attivazione degli sportelli d’informazione e d’orientamento: “Agorà”, “In famiglia” e lo “Sport..ello dei campioni”, destinati ai giovani, alle famiglie e all’orientamento sportivo.
“L’attivazione di questi sportelli- precisa il presidente provinciale Acli Antonio Gallo- nasce nell’ambito della progettazione del 5x1000 per l’annualità 2014 e sono stati fortemente voluti dalla nostra associazione per dare una mano concreta ai cittadini, alle famiglie e ai ragazzi che hanno necessità d’informazioni su tutti i servizi a loro destinati: dalla scelta delle scuole superiori all’università, dai consigli sulla scelta di uno sport alla progettazione europea rivolta ai giovani, da Garanzia Giovani ai consultori per le famiglie; informazioni che la maggior parte delle volte sono difficilmente reperibili da parte della cittadinanza, a causa dell’assenza di veri e propri luoghi preposti a questi scopi”.

Gli sportelli sono attivi dal lunedi al venerdi, dalle 9.30 alle 13.00, nella sede delle ACLI di Messina, in via Tommaso Cannizzaro, 9.

Commenti