Pesce liocorno: a Milazzo un pesce raro che "sembra uscito dalla mitologia"

Straordinario spiaggiamento di un rarissimo Pesce liocorno (Lophotus lacepede) a Milazzo. Un pesce raro che "sembra uscito direttamente dalla mitologia" è stato ritrovato sulle coste siciliane. Nel momento in cui è arrivato a riva, ha rilasciato un liquido denso da una sacca sul suo corpo, un comportamento difensivo che ricorda quello dei cefalopodi 15/02/2026 - Una rara e impressionante creatura marina abissale è stata recentemente ritrovata spiaggiata sulle coste della Sicilia, suscitando l'interesse di scienziati e residenti. Lo spiaggiamento è avvenuto sulla spiaggia del Circolo del Tennis e della Vela Milazzo, proprio davanti al mio centro immersioni (il Capo Milazzo Diving Center). Si tratta del cosiddetto pesce lacepede (Lophotus lacepede) detto anche liocorno, una specie che raramente compare nel Mediterraneo e che assomiglia più a una creatura mitologica che a un pesce comune. L'animale è stato avvistato giovedì sulla spiaggia di Milazzo. Secondo il biologo C...

QUALE PRESENTE E QUALE FUTURO PER LA SICILIA, PER LA SINISTRA E PER I SICILIANI ?

Palermo, 16 gennaio 2017 -  Quale presente e quale futuro è possibile a livello sociale, economico e politico per i Siciliani e la Sicilia? Quale può essere il ruolo della sinistra nel porre un’alternativa all’esistente? Sono questi alcuni dei temi che saranno trattati a Palermo, oggi lunedì 16 gennaio 2017, con inizio alle ore 16,30 presso i locali dell’ex Reale Fonderia, in piazza Fonderia alla Cala, in una tavola rotonda, organizzata da Risorgimento Socialista, sul tema: “È POSSIBILE UN’ALTERNATIVA SOCIALE E DI GOVERNO IN SICILIA ? ” 

Introdurrà i lavori, il prof. Fabio Cannizzaro, coordinatore regionale di Risorgimento Socialista . Parteciperanno : il Prof. Antonino Gulisano (Risorgimento Socialista), l’ On. Erasmo Palazzotto (Sinistra Italiana), l’Avv. Sonia Spallitta (Partito della Rifondazione Comunista), l’On. Turi Lombardo (Socialismo Oggi), l’Arch. Maurizio Rella (Futuro a Sinistra), il Prof. Leonardo D’Angelo (Istituto xQS) ed il Dott. Tommaso Lima (Sicilia Bene Comune).

Modererà i lavori il Dr. Antonello Longo, giornalista e dirigente di Risorgimento Socialista.
L’incontro è rivolto a tutti coloro che credono sia necessario e possibile determinare le coordinate di una reale alternativa progressista nella politica e nella società siciliana.

Commenti

  1. Parole,parolone.Chiacchiere che servono solo a fare guadagnare altri soldi a impiegati statali,che guadagnano bene.Ma se hai la pancia vuota resta tale.Acqua e chiacchiere non fanno frittelle. Faro',faremo,vedro',vedremo.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.