Stromboli (Isole Eolie): 4 indagati per gli incendi del 25 e 26 maggio 2022, disastro ambientale

Stromboli (Isole Eolie): i Carabinieri notificano l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a quattro persone per il disastro ambientale causato a seguito degli incendi avvenuti il 25 e 26 maggio 2022. 16/04/2024 - Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Dr. Giuseppe Verzera, hanno notificato l’avviso all’indagato della conclusione delle indagini preliminari e l’informazione di garanzia e sul diritto di difesa, emesso dalla Procura della Repubblica di Barcellona P.G. (ME), nei confronti di quattro persone fisiche ritenute responsabili del reato di disastro ambientale colposo, nonché di due persone giuridiche, una società di produzione cinematografica, di video e programmi televisivi ed una società operante nell’ideazione e realizzazione di effetti speciali per cinema, tv e teatri, per responsabilità amministrativa in ragione del reato ambientale cagionato.  Il provvedi

“RACCONTI DIVINI” IN BIBLIOTECA, DA DOMANI A CAPO D’ORLANDO

Si chiama “Racconti DiVini – Viaggio nel mondo del vino attraverso gli occhi delle enoteche e dei produttori” la rassegna dedicata al mondo dei vini siciliani organizzata dagli Assessorati al Turismo e alla Cultura del Comune di Capo d’Orlando
18/01/2017 - L'iniziativa si terrà presso la Biblioteca Comunale, per cinque settimane, ogni giovedì, a partire dal19 gennaio fino al 16 Febbraio. “La biblioteca non è un luogo scelto a caso – afferma l’assessore alla Cultura Cristian Gierroto – perché la manifestazione vuole raccontare il mondo del vino come un libro, dove ogni enoteca e azienda vitivinicola rappresentano un capitolo”.
Le enoteche dei Nebrodi, presenteranno ciascuno un produttore del territorio che rappresenta un'eccellenza del Made in Italy.
Si inizia quindi domani, alle 18, presso la biblioteca comunale di Capo d'Orlando con la serata d'apertura a cui saranno presenti l'Enoteca Gugliotta e l'azienda Castellucci Miano.
Durante le cinque giornate di “Racconti DiVini”, sarà possibile anche partecipare gratuitamente ad un corso di avvicinamento al vino, imparando i principi fondamentali di un mondo che raduna milioni di appassionati.
“E’ un’iniziativa che mette insieme molteplici attività – commenta l’Assessore al Turismo Rosario Milone - dalla scoperta del territorio, alla cultura del vino, dagli accompagnamenti musicali a cura dell’Accademia della Musica, alle degustazioni gratuite offerte dalle enoteche”.

Commenti