Il mare “carta del mazzo” che l’Italia non ha mai giocato per essere competitiva in Europa e nel mondo

MARE, RISORSA PER COLMARE DIVARIO NORD-SUD.  INFRASTRUTTURE, PORTI E ZES LA CHIAVE PER LA CRESCITA DEL MEZZOGIORNO.  Al Palazzo Biscari di Catania il X Convegno di Ance Giovani.   Tra gli interventi il ministro della Protezione Civile e delle Politiche del Mare Nello Musumeci e il sottosegretario per le Infrastrutture e i Trasporti Tullio Ferrante   CATANIA, 20/04/2024 - Il mare è la “carta del mazzo” che l’Italia non ha mai giocato per tornare a essere competitiva in Europa e nel mondo. Con assetti geopolitici nel mar Mediterraneo in continuo cambiamento a seguito della crisi del canale di Suez, il Mezzogiorno può tornare a essere protagonista. Questo a patto di una programmazione seria e concreta, che manca da oltre un secolo, e che possa lasciarsi alle spalle la “questione meridionale”, concentrandosi su una più larga scala. Una sfida lanciata al Palazzo Biscari di Catania dal ministro delle Politiche del Mare  Nello Musumeci , in occasione del  X Convegno Giovani Ance del Mezzogior

RAUL CREMONA E GENE GNOCCHI: GRANDI NOMI PER LA QUINTA EDIZIONE DI “CABARETTANDO” A CAPO D'ORLANDO

Raul Cremona e Gene Gnocchi sono i grandi nomi della quinta edizione di “Cabarettando”, organizzata dall'Assessorato al Turismo di Capo d'Orlando
Capo d'Orlando, 23 /01/2017 - Raul Cremona e Gene Gnocchi sono i grandi nomi della quinta edizione di “Cabarettando”, organizzata dall'Assessorato al Turismo di Capo d'Orlando.
Due spettacoli di grande richiamo programmati per il 2 e il 29 marzo al Cineteatro Rosso di San Secondo.
“La rassegna di cabaret cresce anno dopo anno come nomi e qualità di offerta artistica – commenta l'Assessore Rosario Milone. E' la conferma che Capo d'Orlando è entrata in un circuito di spettacoli di grande respiro che dà spazio al teatro comico contemporaneo, anche se, per soddisfare la “fame” di iniziative di richiamo, avremmo bisogno di spazi più grandi. Su questo aspetto stiamo lavorando.

Intanto, per il 2017 abbiamo sposato un format “fresco”, ma con artisti affermati e di sicuro richiamo. Il cabaret fa ormai parte del nostro modo di intendere gli eventi di richiamo durante tutto l'anno – conclude l'Assessore Milone. D'estate con spettacoli comici anche nelle contrade, in primavera durante Little Sicily e d'inverno con Cabarettando in teatro”.
Già fissato il costo dei biglietti e degli abbonamenti, in vendita on line anche sul sito Tickettando.
L'abbonamento per i due spettacoli in platea è fissato in 35 euro, mentre l'abbonamento in galleria è di 25 euro (Il costo per il singolo spettacolo, invece, è fissato a 20 euro per la platea e 15 euro in galleria).

Nei prossimi giorni verrà convocata una conferenza stampa per illustrare i dettagli della quinta edizione di “cabarettando” a Capo d'Orlando.

Commenti