Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

CAPO D’ORLANDO: PIÙ MUSICA LIVE CON LE ZONE “SIAE FREE”

Provate a immaginare quanto sarebbe piacevole passeggiare durante le belle serate estive sulla zona pedonale di Capo d’Orlando e trovare un gruppo di ragazzi che suona musica dal vivo. Stessa cosa sul lungomare, a San Gregorio, sul percorso della salute e perché no anche in spiaggia!
8 febbraio 2017 - Capo d’Orlando sarebbe inondata di musica e creatività per le strade, grazie alla voglia di giovani musicisti e piccoli gruppi che avranno la possibilità di esibirsi, farsi conoscere e proporre la propria musica ai passanti. Alla luce di questa bella immagine di Capo d’Orlando gli attivisti orlandini del Grillo dei Nebrodi hanno proposto all’Amministrazione Comunale di istituire delle zone “SIAE FREE”, che in parole povere significherebbe togliere di mezzo il grosso ostacolo rappresentato dal pagamento della SIAE che molte volte preclude ai gruppi, soprattutto di giovani, di esibirsi perché privi di soldi.

Tutto ciò sarebbe possibile grazie ad una semplice convenzione Comune/SIAE con molteplici vantaggi: Capo d’Orlando diventerebbe una città ancora più viva e piena di musica dal vivo, di conseguenza tutto ciò costituirebbe una forte attrazione per i turisti oltre ad essere l’occasione per rivalutare molte aree e dall’altra parte giovani musicisti che non riescono ad esibirsi dal vivo hanno la ghiotta occasione di uscire dai garage delle prove e farsi conoscere.
I gruppi, attraverso una richiesta in Comune, prenoterebbero un’area e si potrebbe anche creare un calendario con tutte le esibizioni programmate e perfino organizzare anche una sorta di concorso con premio finale.

Commenti