Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

ETERNIT A TERME VIGLIATORE, SEN. SCILIPOTI (FI): “LO SQUALLORE DELLE DISCARICHE ABUSIVE VA FERMATO EDUCANDO I PIU’ GIOVANI”

21/02/2017 - “Pratiche criminali che mettono a repentaglio la vita di intere comunità, le discariche abusive di materiale chimico e di materiale contenente lastre di eternit vengono ritrovate accanto ai nostri torrenti, alle nostre case. Siamo al fianco delle forze dell’ordine in questa continua lotta per garantire il rispetto dell’ambiente e delle norme di sicurezza ma un passo decisivo deve essere fatto anche nelle coscienze dei cittadini. Auspico che siano proprio i più giovani, padroni assoluti della rete e di una nuova consapevolezza per il rispetto ambientale, a vigilare su queste pratiche. Solo la cultura ambientale, unita all’azione repressiva dell’autorità pubblica la quale merita un plauso, possono salvare il nostro pianeta e la nostra terra.”

Lo ha dichiarato in una nota il Senatore Domenico Scilipoti Isgrò (Forza Italia) in merito ai ritrovamenti in questi giorni, di discariche abusive contenenti lastre di eternit in avanzato stato di polverizzazione nei pressi del torrente di Mazzarrà, nel Comune di Terme Vigliatore.

Commenti