Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

FISASCAT CISL MESSINA, D'AGOSTINO CONFERMATO SEGRETARIO

Messina, 20 febbraio 2017 - È stato celebrato nella giornata di oggi all'hotel Olimpo si Letojanni il XIX Congresso territoriale della Fisascat Cisl di Messina. Salvatore D'Agostino è stato conferma segretario generale e sarà affiancato dai componenti di segreteria Massimo Sili e Nunzia Tomaselli.
_________________
Jobs Act, Somministrazione, Garanzia Giovani, tirocini formativi sono solo alcune delle opportunità per chi vuole entrare nel mondo del lavoro. Sulle opportunità offerte oggi a Messina e provincia si discuterà mercoledì 22 febbraio, alle ore 15.30, presso l’Aula Cannizzaro dell’Università di Messina, nel corso del dibattito organizzato dalla Felsa Cisl, la Federazione che tutela i lavoratori atipici, nell’ambito dell’Assemblea Congressuale Territoriale.

I lavori saranno aperti dall’introduzione del segretario regionale della Felsa Cisl, Francesco Lo Re. Quindi gli interventi dell’ing. Santi Trovato, dirigente del Centro per l’Impiego di Messina, sulle “nuove opportunità di inserimento al lavoro”, del presidente del Centro per l’Orientamento dell’Università, prof. Dario Caroniti sui “giovani laureati nel mondo del lavoro” e del responsabile di Manpower, Nino Crisafi su “somministrazione, strumento utile per l’impiego”.
I Giovani Cisl, invece, presenteranno il nuovo progetto dello Sportello Giovani.
________________
20 febbraio ’17 – Si terrà domani, martedì 21 febbraio, con inizio alle ore 10, presso il Royal Palace Hotel di via Tommaso Cannizzaro a Messina, l’Assemblea Congressuale Territoriale della Fit Cisl RETI, la Federazione che riunisce i lavoratori dei Trasporti, dell’Energia e delle Comunicazioni.
I lavori saranno aperti dalla segretaria del presidio Fit Cisl di Messina, Manuela Mistretta. Previsto l’intervento del segretario generale della Cisl Messina, Tonino Genovese e le conclusioni sono affidate al segretario generale della Fit Cisl Sicilia, Amedeo Benigno.



Commenti