Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

GIORNATA MONDIALE DEL MALATO IL CANTO UFFICIALE DELLA BEATA VERGINE DI LOURDES

Sabato 11 Febbraio 2017 si celebra la Giornata Mondiale del Malato e la Beata Vergine Maria di Lourdes, per l’occasione sarà presentato nella Chiesa “Maria SS. di Lourdes” di Gliaca di Piraino, durante la S. Messa delle ore 11,00, il canto ufficiale della Beata Vergine Maria di Lourdes di Gliaca di Piraino dal titolo: “Risplende di luce il Tuo sorriso”. Il brano, ideato e promosso dal Poeta Rosario La Greca di Brolo, tra l’altro autore del testo, sarà interpretato da Sofia Nici, accompagnata dal Coro della Parrocchia” Maria SS. di Lourdes” di Gliaca di Piraino.
Alla realizzazione dell'opera, per la parte musicale, ha collaborato il M° Giuseppe Faranda. Un binomio vincente quello del Poeta brolese con il M° Faranda, che ha portato,tra l’altro, alla realizzazione del Cd di canti religiosi dal titolo:”L’infinito desiderio di Dio” e di tantissime altre opere musicali, che negli anni, hanno avuto un notevole riscontro di critica, tra cui l’Inno dell’Universum Academy Switzerland di Lugano (Svizzera), un’Associazione tra le più prestigiose in ambito Europeo.

Commenti