Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

“ILIADE” DI ALESSANDRO BARICCO GIOVEDÌ AL TEATRO ROSSO DI SAN SECONDO

Sarà uno spettacolo tutto da gustare quello programmato “fuori abbonamento” nella rassegna di Capo d'Orlando Theater per giovedì 23 febbraio in unico spettacolo alle 21,15.

Capo d'Orlando, 21/02/2017 - In scena al Teatro Rosso di San Secondo “Iliade” di Alessadro Baricco con Blass Roca Rey e Monica Rogledi.
Il capolavoro epico nella versione del drammaturgo e romanziere Alessandro Baricco è un testo perfetto per salire in palcoscenico: una serie di monologhi dei principali personaggi della storia che a turno, e rispettando perfettamente la cronologia della vicenda, raccontano la loro avventura. Achille, Ettore, Andromaca, Elena, Ulisse, prendono vita uno dopo l’altro in una narrazione emozionante e a tratti brutale.
Lotte, duelli, amori e odii resi in maniera quasi tribale in una cornice dalla quale Baricco ha escluso gli Dei. Restano uomini e donne, guerrieri e regine, vittime e carnefici, vittoriosi e sconfitti, che si fronteggiano senza esclusione di colpi. Un fiume violento e disperato, poetico e toccante, raccontato dal palcoscenico della madre di tutte le guerre: Troia.
Ad accompagnare il tutto, tre musicisti e un cantante tunisino che avvolge lo spettacolo in un’atmosfera calda e affascinante, dal sapore mediorientale.
Per “Iliade” non saranno validi gli abbonamenti.
Per l'unico spettacolo programato per le 21,15 sono quindi disponibili sia posti in platea (20 euro), sia in galleria (10 euro).


Commenti