Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

ORDIGNI CONTRO FORZA NUOVA A PALERMO, ROBERTO FIORE SABATO IN CITTÀ

Il segretario nazionale sarà a Palermo dalle 11.00 di sabato 18 febbraio, incontro con iscritti, sostenitori e stampa nella sede di via Villa Florio 62, ma anche iniziative militanti e concerto di solidarietà in serata.
Palermo, 16 feb. 2017 - Dopo l'attacco simultaneo che ha colpito nella notte di lunedì 13 febbraio il Movimento - due ordigni hanno colpito la sede palermitana di Forza Nuova e l'attività commerciale del responsabile provinciale Massimo Ursino - Roberto Fiore, segretario nazionale e presidente del partito dei nazionalisti europei Alliance for Peace ad Freedom, annuncia il suo arrivo nel capoluogo siciliano.
“Forza Nuova non indietreggia di fronte a vili pratiche intimidatorie che, per di più, hanno inteso colpire, con metodi che ricalcano il modus operandi di cosa nostra, anche il luogo di lavoro di un nostro dirigente”, ha dichiarato.
“I forzanovisti operano tutti i giorni nelle piazze e nei luoghi di lavoro, come parte sana di un popolo che attende chi possa guidarlo verso un riscatto cui ha pieno diritto; la cattiva propaganda contro di noi non fa più presa, al nord come al sud – ha concluso - ed ecco che le forze del caos della sinistra antagonista alzano il tiro, gettando la maschera di una rispettabilità che può incantare solo chi, da comode poltrone di potere, è connivente con chi gioca a fare il terrorista. E' ora che saltino le coperture istituzionali e che i violenti siano chiamati con il proprio nome”.

Commenti