Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

SLALOM DI SALICE: APERTE LE ISCRIZIONI, LE ADESIONI FINO AL 27 MARZO

E’ possibile inviare le adesioni fino al 27 marzo alla gara organizzata da Top Competiton e Associazione Ufficiali di gara Zancle che riporterà le auto da corsa alle porte di Messina nei giorni 1 e 2 aprile

Messina, 28 febbraio 2016 - Si sono aperte le iscrizioni al 1° Slalom di Salice, la gara  organizzata da Top Competition e Associazione ufficiali di Gara Zancle, che l’1 e 2 aprile riporterà le auto da corsa alle porte di Messina. Sarà possibile inviare le iscrizioni presso la sede della Top Competition fino a lunedì 27 marzo. Una nuova tappa d’avvicinamento alla competizione voluta dalla passione della comunità salicese, il villaggio alle porte del capoluogo, dove ha sede la dinamica Associazione Zancle, gli appassionati ufficiali di gara sempre pronti ad offrire il prezioso contributo in ogni occasione, anche in molti rally dei massimi campionati.

Da adesso si formalizzeranno le diverse pre adesioni che si sono registrate nei giorni scorsi e per le quali si attendono non soltanto i nomi più in vista della specialità dalla Sicilia, ma anche dalla vicina Calabria. I piloti che animeranno l’edizione d’esordio della competizione messinese, si sfideranno sul tracciato sviluppato sulla SP 51 che unisce Salice con Portella Castanea. Un tratto di strada che in più occasioni è stato teatro di grandi sfide rallistiche ed ora si appresta a far vivere appassionanti duelli contro il cronometro e le postazioni di rallentamento.

Sotto la direzione di Top Competition, il professionale sodalizio coordinato da Maria Grazia Bisazza, tutto è pronto in vista di sabato 1 aprile, giornata in cui si svolgeranno le verifiche tecniche e sportive, mentre i motori si accenderanno e partiranno i cronometri nella mattinata di domenica 2 aprile, quando i concorrenti percorreranno la manche di ricognizione e le tre manche di gara.

Commenti