Piersanti Mattarella: “La verità che manca sul suo omicidio è un punto nero della nostra democrazia”

Cracolici: “Verità mancante su omicidio Piersanti Mattarella punto nero nostra democrazia”.  “ Suo impegno sia stimolo a non cedere a indifferenza contro la mafia.  “La verità che manca sul suo omicidio è un punto nero della nostra democrazia ”.  Palermo, 6 gennaio 2026 - “La verità che manca sull'omicidio di Piersanti Mattarella è un punto nero della nostra democrazia. Fare chiarezza su quegli anni e sul contesto che portò all'assassinio di un presidente della Regione che sperava in un cambiamento per la sua terra, che aveva un'idea di Sicilia diversa, 'dalle carte in regola', libera dalla rassegnazione e dalle corruttele, è il senso che anima giornate di memoria come quella di oggi. Il suo impegno deve essere uno stimolo per tutti noi a non cedere alla rassegnazione e all'indifferenza contro la mafia”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in occasione della commemorazione di Piersanti Mattarella, il presidente d...

STATI GENERALI DELLA GENERAZIONE ERASMUS, PER L’EUROPA E PER IL FUTURO

Roma, 24 febbraio 2017, Sala della Protomoteca, Campidoglio, 11,00-17,00
rOMA, 21 febbraio 2017 - La signoria vostra è invitata il prossimo 24 febbraio alle ore 11.00 a Roma nella Sala della Protomoteca del Campidoglio, agli Stati Generali della Generazione Erasmus - Primo Consiglio Italiano. L’evento è stato organizzato nell’ambito delle celebrazioni dei trent’anni del programma Erasmus e dei sessant’anni dei Trattati di Roma per avviare con 200 studenti ed ex studenti Erasmus un dialogo sui maggiori temi di interesse per l’Europa e per il futuro della nostra società.

Interverranno Evarist Bartolo, Ministro dell’Istruzione e dell’occupazione – Malta, Giovanni Biondi, Presidente Indire, Ian Borg, Sottosegretario di Stato alla Presidenza Ue 2017 e fondi dell'UE – Malta, Francesco Cappè, Presidente GaragErasmus, Silvia Costa, Parlamentare europea, Valeria Fedeli, Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Sandro Gozi, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle Politiche e agli affari europei, Valentina Presa, Presidente ESN Italia - Erasmus Student Network, Martine Reicherts, Direttore Generale Istruzione e Cultura DG EAC.

L'incontro è promosso dall'Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, dall'Erasmus Student Network Italia e da garagErasmus in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Miur – Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e con l'Unione Europea.

Commenti