Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

VIAGGI DI ISTRUZIONE, SI RINNOVA LA COLLABORAZIONE MIUR-POLIZIA STRADALE

Roma, 28/02/2017 - Giovedì 2 marzo, alle ore 12.00, presso la Sala della Comunicazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Sottosegretario Gabriele Toccafondi, il Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, Rosa De Pasquale, e il Direttore del Servizio Polizia Stradale, Giuseppe Bisogno, rinnoveranno, in vista dei viaggi di istruzione ormai alle porte, la collaborazione avviata l’anno scorso fra il Miur e la Polizia Stradale per assicurare, alle istituzioni scolastiche che ne faranno richiesta, un servizio di controllo sui mezzi di trasporto dedicati alle gite di prossima programmazione.

L’iniziativa vede il coinvolgimento diretto delle strutture territoriali, tanto del Ministero dell’Istruzione, quanto della Polizia Stradale, in un’ottica di totale collaborazione. In occasione della conferenza stampa la Polizia Stradale illustrerà i risultati dell’attività di controllo dello scorso anno.

Commenti