Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

AD ALESSANDRA TURRISI PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO DEL PREMIO “MARIO FRANCESE”

Palermo, 28/03/2017 - Congratulazioni vivissime da parte dell'Ucsi Sicilia alla collega Alessandra Turrisi, collaboratrice del “Giornale di Sicilia” e componente del consiglio direttivo dell’Ucsi Palermo, per il prestigioso riconoscimento ottenuto nell’ambito del Premio “Mario Francese”. Il premio, intitolato a Mario Francese, il cronista del "Giornale di Sicilia" ucciso dalla mafia il 26 gennaio 1979, è stato consegnato questa mattina alla doppia coppia di «Iene» televisive Filippo Roma-Marco Occhipinti e Cristiano Pasca-Claudio Bongiovanni.

Ad organizzarlo l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia con l’associazione Uomini del Colorado, in collaborazione con Libera, con il conservatorio Vincenzo Bellini e con il liceo psicopedagogico, musicale e coreutico Regina Margherita, mentre la commissione era presieduta dallo scrittore e caporedattore del Tg5 Gaetano Savatteri. Il Premio Giuseppe Francese, dedicato a giornalisti under 36, è andato all’inviata del Tg1 Giovanna Cucè. Menzioni e riconoscimenti ai giornalisti siciliani che si sono distinti per la propria attività professionale: Alessandra Turrisi e Riccardo Salvia, collaboratori del “Giornale di Sicilia”, Mario Barresi de “La Sicilia”, Dario De Luca di “Meridionews” e Sebastiano Caspanello della “Gazzetta del Sud”. Una menzione pure per Federica Virga.


Commenti