Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA 2017, TRA GLI INVITATI IL POETA ROSARIO LA GRECA DI BROLO

È stato invitato a partecipare alla maratona poetica“Prendi un verso dai poeti e dipingi il mondo di pace”
20/03/2017 - In occasione della Giornata Mondiale della Poesia 2017, si è svolta presso l’Aula Consiliare del Comune di Arcore (prov. di Monza e della Brianza), alla presenza del Sindaco di Arcore Rosalba Colombo e dell’Assessore alla Cultura Paola Palma, la maratona poetica”Prendi un verso dai poeti e dipingi il mondo di pace”. Questa prestigiosa iniziativa promossa dall’Associazione Africa Solidarietà Onlus di Arcore e patrocinata dall’Unesco e dal Comune di Arcore, riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato per la promozione del dialogo interculturale, per l’amore tra i popoli e per la pace.

Hanno partecipato a questa importante Kermesse 18 poeti provenienti da diverse Regioni d’Italia e anche dall’estero, tra i prescelti il Poeta Rosario La Greca di Brolo (Messina), che ha presentato la splendida lirica dal titolo:”Vieni, sii la mia luce”, dedicata a S.Teresa di Calcutta.
A breve sarà pubblicata l’antologia che racchiude, attraverso una scelta curata, il lavoro dei poeti partecipanti e diventa anche uno strumento per favorire il dialogo tra le culture, un’opera che sarà presentata in diverse città italiane.

Commenti