Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

“LA BALENA DI GHIACCIO”, PARTE DOMANI LA TERZA EDIZIONE DEL PREMIO DI POESIA

Si ripropone l'appuntamento con "La Balena di Ghiaccio", il premio di poesia per i giovani dedicato al poeta orlandino Basilio Reale e giunto alla terza edizione. Ideato nel 2014 da Maria Grazia Insinga per promuovere la poesia contemporanea, il premio si articola in una serie di laboratori e di incontri con i poeti che animano la scena letteraria contemporanea.

Capo d'Orlando, 17/03/2017 - L'edizione 2017 de "La Balena di ghiaccio", sostenuta dal Comune di Capo d'Orlando e fortemente voluta dall'Assessore ai Beni Culturali Cristian Gierotto, parte domani, sabato 18 marzo, dalle 14,30 alle 16, con un laboratorio di lettura e scrittura in versi. L'assessore Gierotto - con la collaborazione di Giacomo Miracola e Monica Lanza - garantisce in tal modo la continuità del prestigioso premio patrocinato dal Cantiere del Seme d'Arancia di Emilio Isgrò.

Nell’arco di due mesi (marzo/maggio), ogni settimana la
Biblioteca ospiterà un laboratorio curato da Maria Grazia Insinga e Domenica
Sindoni. I partecipanti saranno guidati alla lettura e alla scrittura
poetica col supporto sinestetico di arte e musica capaci di
illustrare un archetipo attraverso più canali sensoriali. I testi
ritenuti più significativi confluiranno nella terza antologia
realizzata in collaborazione con la Biblioteca di Capo d’Orlando.

La giuria - presieduta da Emilio Isgrò - è composta da: Matteo Reale
(figlio del poeta orlandino), Marco Bazzini (Curatore del Cantiere del
Seme d’arancia e Dirigente di Beni museali), Salvatore Ferlita (Prof.
di Letteratura italiana contemporanea presso Università Kore di Enna),
Patrizia Danzè (scrittrice e giornalista), Domenica Sindoni (Prof. di
Latino e Greco presso Liceo “L. Piccolo” di Capo d’Orlando), Maria
Grazia Insinga (Prof. di Pianoforte presso l’Istituto “G. Verga” di
Acquedolci).

Commenti