Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

“MEUCCI IL FIGLIO DEL… TELEFONO MENDICANTE A TINDARI” ALL'U.T.E. DI BARCELLONA P.G.


L’obiettivo è di “strappare all'oblìo la vicenda di Carlo Meucci, figlio dell'inventore del telefono”. Sabato 1 aprile 2017 alle ore 18 il volume di Mimmo Mòllica sarà presentato nella sede dell’UTE di Barcellona P.G.  

Barcellona P.G. (Me), 30/03/2017 – Sarà presentato all'UTE, Università della Terza Età di Barcellona P.G., sabato 1 aprile alle ore 18:00, il libro di Mimmo Mòllica “Meucci il figlio del… telefono mendicante a Tindari” (Armenio). L’incontro con l'Autore si pone l’obiettivo di “strappare all'oblìo la vicenda di Carlo Meucci, figlio dell'inventore del telefono,  mendicante e naufrago, vissuto in Sicilia e morto a Tindari nel 1966”.
Interverranno la prof. Tanina Caliri, Rettore UTE, il sindaco di Barcellona P.G. Roberto Materia, l'autore Mimmo Mollica, il prof. Antonino Caccetta e la prof.ssa Caterina Isgro'.
Leggerà la prof. Rosalia Lanza.

Commenti