Aeroporti Sicilia: Gesap e Comiso, polemiche e vecchi merletti

Aeroporti, Colombino (Legea Cisal): “Giù le mani da Palermo, Gesap non va svenduta”.  Aeroporto di Comiso, Pellegrino: "Italia Viva distratta, governo Schifani lavora con impegno a creazione area Cargo" Palermo, 17 marzo 2024 – “In una Sicilia ostaggio di mille emergenze, dalla siccità alla disoccupazione, il governatore Renato Schifani sembra avere un solo chiodo fisso: vendere la Gesap, società che gestisce l’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo, col benestare di chi, invece, dovrebbe difendere gli interessi dell’azienda. Una scelta che, come diciamo da tempo, è fuori da ogni logica, dal momento che Gesap, quasi totalmente pubblica, macina utili e record di passeggeri e sta, con ammirevole sforzo, provando a tornare ai livelli pre-pandemici. A Schifani lo diciamo con chiarezza: giù le mani dall’aeroporto di Palermo”. Lo afferma Gianluca Colombino, segretario generale di Legea Cisal, sindacato più rappresentativo nello scalo di Punta Raisi. “Anziché immaginare improbabili

MIGRANTI, SCILIPOTI (FI):CI COSTERÀ 800 MLN STAFFETTA RENZI-GENTILONI

21/03/2017 – "Noi lo diciamo da mesi: il flusso migratorio raddoppierà quasi la sua portata per il 2017 e il piano di ricollocamento nei Comuni non sarà sufficiente perché pensato per 150 mila arrivi non per 250 mila. I governi Renzi-Gentiloni hanno fatto una staffetta di incapacità nella gestione dell'emergenza migranti. Ora al tavolo delle trattative dobbiamo pagare un prezzo altissimo con la Libia di Al Serraj, governo che potrebbe anche non durare". Lo dichiara il senatore di Forza Italia Domenico Scilipoti Isgrò.

"L'Europa dice - aggiunge Scilipoti - che sanzionerà i Paesi che rifiutano le quote migranti, tuttavia a oggi ci sono Paesi disposti a pagare piuttosto che ricevere altri profughi. È il fallimento morale del progetto europeo che deve preoccuparci. In questi mesi abbiamo visto solo slogan e promesse mentre le navi delle Ong prendevano i barconi a poche miglia dalle coste libiche e li portavano in Italia. Una doppia incapacità di capire questo fenomeno è stata tramandata da Renzi a Gentiloni. Ora devono ascoltarci, rischiamo di pagare due volte il loro fallimento".

Commenti