Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

“SE, CIAO CORE - LE PIÙ BELLE FRASI DI OSHO, QUELLE VERACI”, LA PRESENTAZIONE A PALERMO

Sicilia. Sabato 11 marzo alle 21:00 Magneti Cowork ospiterà la presentazione del libro “Se, ciao core - Le più belle frasi di Osho, quelle veraci”
Palermo, 10 mar. 2017 - Dalla pagina Facebook da oltre 500mila fan “Le più belle frasi di Osho”, che ha reso virali le pose ieratiche del noto mistico e maestro spirituale indiano Osho Rajneesh commentate con frasi irriverenti tipiche del linguaggio popolare romanesco, alle librerie italiane con un volume dal titolo “Se, ciao core - Le più belle frasi di Osho, quelle veraci”. Un lavoro che verrà raccontato ai fan e lettori a Palermo presso il Magneti Cowork di via Emerico Amari, 148. Ad accompagnare l'autore Federico Palmaroli, nella presentazione di uno dei libri più divertenti del momento, ci sarà la giornalista della Tgr Sicilia, Tiziana Martorana. L'appuntamento è per le 21:00 con accesso libero. Sarà possibile acquistare una copia del libro.

Commenti