Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

GIRO D’ITALIA E G7 TAORMINA, SCILIPOTI: “MESSINA HA BISOGNO DI INTERVENTI, PERIFERIA MORTIFICATA”

Messina, 10 mag. 2017 – “Apprendiamo delle iniziative a sostegno delle attività commerciali, come quelle promosse dalla Confcommercio, in occasione del passaggio della tappa ciclistica del Giro d’Italia. Mentre la città di Messina si veste a festa e viene fatto qualche intervento in centro, la periferia resta a guardare. Degrado, sporcizia, precarie condizioni igienico-sanitarie continuano a mortificare la periferia messinese, dove si concentra gran parte della popolazione e dove resistono sacche di povertà. L’aumento degli sbarchi di migranti non ha certo migliorato la situazione. La città di Messina ha bisogno di sicurezza e programmazione, soprattutto di restituire dignità anche alla periferia abbandonata. I governi di centrosinistra nazionale e regionale, aldilà degli slogan elettorali, hanno perso un’occasione importante per intervenire laddove si necessita, l’ennesimo passo falso, visto l’arrivo del Giro d’Italia e, tra qualche giorno, del G7 di Taormina.”

Lo dichiara in una nota il Sen. Domenico Scilipoti Isgrò, responsabile nazionale della tutela dei consumatori per Forza Italia.

Commenti