Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PO FESR 14/20”: APPUNTAMENTO A S. AGATA MILITELLO VENERDÌ 12 MAGGIO




Convegno “I bandi del PO FESR 14/20” Opportunità di crescita ed innovazione per l’evoluzione del mercato
Appuntamento a S.Agata Militello venerdì 12 maggio
S. Agata Militello, 10 maggio 2017 - Si terrà giorno 12 maggio presso il Castello Gallego di S. Agata Militello, a partire dalle 16,30 il convegno dedicato alle opportunità di crescita ed innovazione offerte dal PO – FESR 14/20 organizzato dal Parco dei Nebrodi di concerto con l’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Siciliana.
La giornata prevede una sessione introduttiva con gli interventi del Presidente del Parco Giuseppe Antoci e Mariagrazia Brandara, Commissario IRSAP, una sessione tecnica a cura di Alessandro Ferrara, Dirigente Generale e di Dario Tornabene, Dirigente del Servizio V, entrambi dell’Assessorato alle Attività produttive e una sessione dedicata ai quesiti dei partecipanti.
Conclusioni affidate a Mariella Lo Bello, Vice Presidente della Regione e Assessore regionale alle Attività produttive
Giuseppe Antoci, Presidente del Parco, annuncia l’appuntamento evidenziando il valore dell’iniziativa, dedicata alla divulgazione di informazioni in favore di amministratori, tecnici, ordini professionali, aziende e, in generale, per tutti gli interessati agli incentivi del PO – FESR.

Commenti