Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

GERMANÀ (AREA POPOLARE): “ATTAGUILE CHI?”

Nota del deputato regionale di Area Popolare, onorevole Nino Germanà, sui futuri scenari di alleanze e progetti politici, in vista delle prossime elezioni regionali, in risposta a quanto dichiarato dal parlamentare catanese della Lega, onorevole Attaguile ed apparso oggi su alcuni giornali siciliani.

Palermo, 30 giugno 2017 – "Leggo le dichiarazioni di un non meglio identificato onorevole Attaguile della Lega Nord circa possibili scenari di alleanze future", così il deputato regionale di Area Popolare, onorevole Nino Germanà, dopo le odierne pubblicazioni apparse sulla stampa siciliana.
"Tengo a precisare se non erro (e non erro!) che l'esponente della Lega mai ha avuto il piacere di confrontarsi direttamente con l'elettorato, pesando concretamente l'importanza della fiducia del singolo; mi preme inoltre chiarire che Area Popolare non è seduta ad alcun tavolo in via esclusiva nè attende l'unzione di nessuno: abbiamo un progetto politico ben chiaro che vuole riunire tutte le forze moderate centriste attorno ad un programma da condividere, com'è ovvio, con chi intende seriamente farlo, per mettere in campo una nostra candidatura.

Dialogare con le componenti dell'arco costituzionale che possono condividere le nostre scelte è il gioco della politica. Ma non di quella politica populista e semina odio a cui sono abituati certi partiti esaltati, certamente. Bensì quella del confronto e dell'unione per il bene del territorio e della collettività. Questi ultimi sono concetti pressoché estranei a chi si può far chiamare onorevole solo grazie ai listini bloccati. Auspico di vedere il collega presto in corsa alle regionali affinché si misuri direttamente con la gente e non solo a suon di spot e polemiche."

Commenti