Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

"IL CULO È AMORE": IL DERETANO SIMBOLO DELL'IMMAGINARIO COLLETTIVO MASCHILE

Protagonisti del progetto sono Ilaria Gallotti, splendida fotomodella romana e Rocco Ciarmoli ("Il Gigolò" di Zelig) che ci regala uno spassosissimo cameo. Autore ed interprete del brano è Igor Nogarotto (già scrittore del romanzo "Volevo uccidere Gianni Morandi" e ideatore del progetto "POPE IS POP" dedicato a Papa Francesco per il Giubileo).

Roma, 14 giu. 2017 – Il deretano (didietro, fondoschiena, posteriore, sedere, popò, retto, chiappe) rappresenta anche un'icona multisessuale, essendo simbolo sia dell'immaginario collettivo maschile nei confronti della donna, sia per l'essere divenuto sinonimo di omosessuale. Le parole si trasformano nel tempo: il termine "paraculo" ad esempio, originariamente significava "omosessuale passivo"; oggi definisce una persona scaltra e opportunista.
Già Francisco De Quevedo (1580-1645), scrittore spagnolo, ne decantò i pregi: «Il culo è così disgraziato da essere superato dalle cose avvantaggiate in nobiltà e virtù, pur avendo più imperio e venerazione delle altre membra del corpo. A ben vedere, infatti, è il più perfetto e ben collocato di esso e più favorito dalla natura e poi la sua forma è circolare, come la sfera, e divisa in un diametro o zodiaco proprio come quella. Il suo posto è nel mezzo, come quello del sole; il suo tatto è tenero.
Ha un solo occhio ed è più necessario l’occhio del culo più di quelli del viso; per quanto uno senza occhi in esso può vivere, ma senza occhio del culo né soffrire né vivere. A causa degli occhi del volto ci sono innamorati, incesti, stupri, morti, adulteri, ire e furti. Ma quando per il pacifico e virtuoso occhio del culo ci fu scandalo nel mondo, inquietudine o guerra? Negli occhi del volto di solito ci sono mille lievi accidenti, cateratte, nubi e molti altri malanni; ma in quello del culo non ci sono mai nubi, perché è sempre liscio e sereno». "Il Culo è amore" è una produzione SAMIGO.

IL CULO E' AMORE
(Testo e Musica Igor Nogarotto)

Sei stato sempre maltrattato
offeso, picchiato, umiliato
tra metafore e allusioni
tra calci, schiaffi e gli insulti più profani 
Sei spesso abbinato alla fortuna 
altre alla fatica o a una fregatura.
Ma il tuo lavoro lo sai fare a volte 
ci lasci senza fiato altre, il fiato lo sai dare 
Il Culo è una via d'uscita 
il Culo è l'entrata sul retro 
il Culo è detto "il di dietro"
ma è spesso la tua facciata.

Il Culo è la tua rampa di lancio
porta un pezzo di te in viaggio 
per il mondo è il frutto proibito, 
il foro imperiale, il pin inviolato, 
geometria esistenziale è il gesto d'amore 
più grande che m'hai dato .

Sì, il Culo è amore

Commenti