Stromboli (Isole Eolie): 4 indagati per gli incendi del 25 e 26 maggio 2022, disastro ambientale

Stromboli (Isole Eolie): i Carabinieri notificano l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a quattro persone per il disastro ambientale causato a seguito degli incendi avvenuti il 25 e 26 maggio 2022. 16/04/2024 - Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Dr. Giuseppe Verzera, hanno notificato l’avviso all’indagato della conclusione delle indagini preliminari e l’informazione di garanzia e sul diritto di difesa, emesso dalla Procura della Repubblica di Barcellona P.G. (ME), nei confronti di quattro persone fisiche ritenute responsabili del reato di disastro ambientale colposo, nonché di due persone giuridiche, una società di produzione cinematografica, di video e programmi televisivi ed una società operante nell’ideazione e realizzazione di effetti speciali per cinema, tv e teatri, per responsabilità amministrativa in ragione del reato ambientale cagionato.  Il provvedi

L'INFIORATA DEL CORPUS DOMINI A SAN PIER NICETO 17 E 18 GIUGNO

San Pier Niceto (Me), 5 giugno 2017 - La macchina organizzativa della XX edizione dell'infiorata del Corpus Domini che si terrà a San Pier Niceto il 17 e 18 giugno è già partita. Gli inforatori sampietresi sono già a lavoro per realizzare con professionalità e dedizione le icone artistiche. Il tema di quest'anno, proposto dal parroco Mons. Francesco De Domenico, sarà il "BUON PASTORE" dedicato anche alla nuova guida della nostra arcidiocesi con la nomina dell'arcivescovo metropolita S.E. Mons. Giovanni Accolla. La gestione dell'importante evento sarà curata dall'associazione Proloco Niceto.

Con immenso orgoglio - dichiarano il Sindaco Dott Luigi Calderone e l'assessore al turismo Rocco Maimone - la XX Edizione dell'infiorata verrà inaugurata dal dott. Peppe Antoci presidente del Parco dei Nebrodi simbolo della lotta alla criminalità organizzata. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito al dott. Antoci l'onorificenza al Merito della Repubblica Italiana per "la sua coraggiosa determinazione nella difesa della legalità e nel contrasto ai metodi mafiosi ". Non si escludono la presenza di altre importanti autorità all'evento conosciuto oltre i confini della nostra Terra grazie all'attività di promozione avviata dall'Amministrazione Calderone anche con la partecipazione ad eventi nazionali ed internazionali.

Commenti