RAGUSA FOTO FESTIVAL, AL VIA L'ATTESISSIMO APPUNTAMENTO

Sicilia. La fotografia contemporanea lancia l'allarme sui cambiamenti climatici, appuntamento al Ragusa foto festival
Ragusa, 26 giugno 2017 - Al via tra pochi giorni l'attesissimo appuntamento con la sesta edizione di Ragusa Foto Festival. Una manifestazione che negli anni ha saputo affrontare argomenti e dibattiti sempre attuali e mai banali, che hanno attratto l'interesse di grandi fotografi internazionali e dei media regionali e nazionali.
Quest'anno il tema sul quale si articolerà l'ampio programma, dal 30 giugno al 30 luglio, è quello delle “metamorfosi del territorio” provocate da tutti quei comportamenti che mettono quotidianamente in pericolo il pianeta e l’umanità. In questo scenario la fotografia assume un ruolo centrale per analizzare, documentare e denunciare i disastrosi effetti dei cambiamenti climatici e degli stili di vita contemporanei nel mondo.

Le giornate inaugurali prevedono un programma variegato a partire dal giorno di apertura, venerdì 30 giugno alle ore 18:00 presso l'Auditorium San Vincenzo Ferreri, dove verranno presentati gli ospiti e tutti gli eventi in calendario quest'anno. A seguire, alle ore 20:00 ci si sposterà a Palazzo Cosentini dove sarà possibile visitare le mostre e gustare un aperitivo sul meraviglioso terrazzo insieme agli autori e i protagonisti di questa sesta edizione.

Commenti