SATO CRISÀ, IL 29 GIUGNO A PALERMO LA PERSONALE D'ARTE DELL'ARTISTA PATTESE

Personale d'arte per l'artista pattese Sato Crisà il 29 giugno a Palermo.
22/06/2017 - Giovedì 29 giugno nei saloni del Centro di Cultura Rishi Barang in via De Spuches 3 a Palermo, l'architetto e artista di origini pattesi Sato Crisà, esporrà le sue opere di cultura e designer. Da anni, punto di riferimento per coloro che hanno fatto della bellezza una missione, l'Atelier Crisà, propone opere di grande pregio artistico, in un connubio di raffinatezza di colori e delicatezza dello stile. Gli oggetti dell' Atelier Sato Crisà sono un insieme di raffinato decoro e semplicità formale. Una via siciliana alla bellezza descritta dalla decorazione intesa come linguaggio magicamente scientifico impreziosita da colori e geometrie provenienti da spazi interiori.

Il riferimento è l'arte fiorita in Sicilia durante il periodo normanno e l' uso della decorazione nella tradizione siciliana.
Laureatosi alla facoltà di architettura di Palermo, Satò Crisà, ha lavorato per moltissimi anni nel settore dell'arredamento di interni. Al suo attivo la realizzazione di vari negozi, un centro commerciale ma anche di affreschi in appartamenti. Da parecchi anni, prima nei momenti di distensione, nell'ultimo periodo lavorando a tempo pieno, si dedica al suo atelier sito nella parte più antica e pittoresca di Patti, proprio sotto la cattedrale. Reduce da mostre all'estero, ora torna nell'amata Palermo per esporre al pubblico le sue opere in cui alla sicilianità non manca di miscelare anche un tocco di esotismo.

Commenti