SICILIA, ARTICOLO UNO- MDP: “GRASSO IL PROFILO GIUSTO, IL PD LA SMETTA DI GIOCARE ED ESCA DALL’EQUIVOCO”

Articolo uno- Mdp/ Angelo Capodicasa, Mariella Maggio Pippo Zappulla: “Grasso il profilo giusto. Il Pd la smetta di giocare ed esca dall’equivoco”.
Palermo, 15 Giugno 2017 - “La Sicilia ha necessità di una svolta profonda sul terreno del progetto politico, del programma e del personale politico. Al disagio sociale, economico, occupazionale ed etico diffusissimo in Sicilia si risponde con nomi e un progetto di forte e concreta discontinuità. Solo così il centrosinistra potrà fermare il rischio della deriva populista e della restaurazione del centrodestra. Per queste ragioni ribadiamo che quello del presidente del Senato , Piero Grasso, rappresenta per Art.1- Mdp il profilo giusto per costruire una alleanza del centrosinistra e del variegato e ricco mondo del civismo siciliano”. Lo dicono gli esponenti del coordinatori regionale di Art.1-Mdp, Angelo Capodicasa, Mariella Maggio e Pippo Zappulla.

“Al PD chiediamo, però, di smetterla con i giochini da vecchissima politica; non si può chiedere, infatti, contemporaneamente la disponibilità di Grasso e indicare date per tenere le primarie – aggiungono - una apparente schizofrenia che temiamo possa invece essere sintomo di manovre ed equilibrismi interni con il rischio evidente di minare un progetto unitario e disincentivare la disponibilità di forti personalità come quella del presidente del Senato Grasso”.



Commenti