Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

AUTOSTRADA ME-PA, IL 13 LUGLIO USCITA OBBLIGATORIA A FALCONE E BROLO

Autostrada ME-PA: Giovedì 13 luglio viabilità con due temporanee uscite obbligatorie: Svincolo di Falcone (dalle 14:30 alle 16:30) e Svincolo di Brolo (17:00-19:00) per rapidi interventi all’interno delle gallerie Scafa, Capo d’Orlando e Tindari

11-7-2017 - Giovedì 13 luglio dovranno essere collocati e/o sostituiti i defleco all’interno delle Gallerie Scafa, Capo d’Orlando e Tindari necessari ed indispensabili per la messa in sicurezza della viabilità tenuto conto che, attualmente, si transita in doppio senso di circolazione.
Gli interventi saranno eseguiti nel giro di poche ore.
Pertanto, gli utenti che percorreranno la A20, in direzione Palermo, nella sola fascia oraria dalle 14:30 alle 16:30 dovranno uscire allo Svincolo di Falcone e rientrare in autostrada a Patti.
Quelli che transiteranno (in direzione Palermo) nella sola fascia oraria 17:00/19:00 dovranno uscire allo Svincolo di Brolo e rientrare in autostrada da Rocca di Caprileone.
Le deviazioni e le uscite obbligatorie saranno indicate in loco da apposita cartellonistica.
Ditte incaricate Raggruppamento Luigi Notari spa – Costruzioni Bruno Teodoro spa.



Commenti