Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

DIVING “AMBIENTE LIQUIDO” IMMERSIONI SUB ED ELICOTTERO AL PORTO DI CAPO D’ORLANDO

Verrà presentata domani al porto di Capo d'Orlando la campagna di sicurezza per prevenire gli infortuni provocati dai natanti e dalle eliche, in collaborazione con il centro Diving “Ambiente Liquido”, che domani alle 19 consegneranno al personale della Capitaneria di Porto uno striscione che ricorda ai guidatori di natanti che la bandiera rossa con banda bianca segnala la presenza di sub in immersione: corsi subacquei di ogni livello, corsi di specialità e di primo soccorso, immersioni guidate.

Capo d’Orlando, 06/07/2017 - Verrà presentata domani al porto di Capo d'Orlando la campagna di sicurezza per prevenire gli infortuni provocati dai natanti e dalle eliche. L'iniziativa è della fondazione DAN Europe, in collaborazione con il centro diving “Ambiente Liquido”, che domani alle 19 consegneranno al personale della Capitaneria di Porto uno striscione che ricorda ai guidatori di natanti che la bandiera rossa con banda bianca segnala la presenza di sub in immersione e richiama l'attenzione sulla regola che impone di tenersi ad almeno 100 metri di distanza.

Saranno presentati anche i servizi offerti dal diving center “Ambiente Liquido” che trova posto all'interno della struttura portuale. Si tratta di corsi subacquei di ogni livello, corsi di specialità e di primo soccorso, oltre a immersioni guidate.
“Ambiente Liquido Diving Center”, Centro immersioni dispone di personale altamente specializzato e di attrezzature complete per immersioni, organizza immersioni guidate, corsi tecnici e attività ludica e didattica per adulti, ragazzi e bambini e per persone con disabilità.
L'apertura del porto catalizza l'attenzione delle ditte specializzate nei servizi turistici. Così, nell'elisuperficie di contrada Tavola Grande, la Butterfly s.r.l. effettuerà con i suoi elicotteri i servizi di trasferimento da e per gli aeroporti di Catania e Palermo. La stessa ditta può effettuare un collegamento con le Isole Eolie.
“Grazie al porto, cresce l'offerta dei servizi – commenta l'Assessore Rosario Milone Il diving e il collegamento in elicottero con gli aeroporti e con le Isole Eolie rappresentano elementi basilari per un centro che vuole fondare la propria economia sul turismo. E' nostra intenzione poi, non appena il cantiere del porto chiuderà, realizzare uno spazio per il decollo e l'atterraggio nell'area portuale.
Da qui si parte per offrire sempre il meglio, perchè un turismo di qualità pretende servizi di qualità”.



Commenti