Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

EDILIZIA SCOLASTICA, DE FILIPPO: “MAI COSÌ TANTI INVESTIMENTI”

Roma, 18 luglio 2017 - “I numeri presentati oggi in conferenza stampa a Palazzo Chigi danno la misura dello straordinario investimento che questo Governo, in continuità con il precedente, sta facendo per l’edilizia scolastica. 9,5 miliardi di euro stanziati tra il 2014 e il 2017, 10.452 interventi finanziati, 7.238 cantieri aperti: sono cifre che testimoniano quanto sia importante per noi far crescere le studentesse e gli studenti in luoghi sicuri, innovativi, decorosi”. Così il Sottosegretario all’Istruzione, Vito De Filippo.

“A questo va aggiunto il lavoro strategico, mirato e sinergico che portiamo avanti attraverso l’Osservatorio per l’Edilizia Scolastica, per monitorare e non disperdere i fondi, e l’operazione di trasparenza che abbiamo avviato grazie al fascicolo elettronico degli istituti e all’Anagrafe degli edifici scolastici, un atto dovuto che va a vantaggio delle famiglie e delle comunità di riferimento. La sicurezza delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi è una priorità alla quale intendiamo dedicare sempre maggiore attenzione e risorse”, ha concluso il Sottosegretario.

Commenti