Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

TENCO IN SICILIA: EDOARDO DE ANGELIS RICORDA LUIGI TENCO E NE RINNOVA IL SENTIMENTO

Sabato 5 agosto alle ore 21.30, a Castelbuono, la meravigliosa Piazza sottostante il Castello sarà teatro di un evento musicale da non perdere.

Castelbuono (Pa), 01/08/2017 - TENCO IN SICILIA, questo è il titolo dato all’incontro, voluto da Edoardo De Angelis (il cantautore romano con … passaporto siciliano) per ricordare Luigi Tenco e rinnovarne il sentimento, insieme ad alcuni artisti siciliani tra quelli di maggior rilievo, i quali, nelle loro originali espressioni artistiche, nei modi più diversi, desiderano condividere questo sentimento. Dal gennaio del 1967 l’affetto del pubblico e degli artisti italiani nei confronti di Luigi Tenco non si è mai affievolito, ma è bene riportare ai più giovani una testimonianza forte, presente di uno degli autori e degli artisti più importanti della nostra letteratura musicale.
 De Angelis accoglierà sul palco di Castelbuono, in ordine alfabetico, Francesco Giunta, Giulia Mei, Laura Mollica & Giuseppe Greco, i Pupi di Surfaro e Aida Satta Flores. Ognuno di questi artisti, a suo modo orgoglio della musica siciliana, sceglierà una canzone di Tenco per regalarla al pubblico sempre qualificato della bella cittadina delle Madonie, oltre ai brani più significativi del proprio repertorio.
Tenco in Sicilia è patrocinato dal Comune di Castelbuono, dall’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e dalla Associazione Turistica Promo Castelbuono.

Commenti